lunedì 19 aprile 2010

I social NETWORK VALGONO ....

FACEBOOK: FT, PUBBLICITA' SI BASERA' SU ABITUDINI INTERNAUTI - (ANSA) - ROMA, 19 APR - Facebook avrebbe in cantiere un nuovo sistema per monitorare il comportamento dei suoi utenti quando visitano altri siti internet, in modo da inviare loro messaggi pubblicitari altamente mirati. Lo riporta, citando alcune fonti interne, il Financial Times, secondo cui la mossa potrebbe sollevare una nuova ondata di critiche in merito alla privacy. Alla conferenza con gli sviluppatori in programma mercoledi' a San Francisco, Facebook sarebbe pronta a svelare un pulsante per condividere i contenuti, pensato per essere inserito sui siti web. Gli utenti potranno usarlo per segnalare le pagine elettroniche che piu' gradiscono quando navigano in rete. I contenuti di queste pagine saranno raccolti, e serviranno per inviare inserzioni pubblicitarie mirate all'utente una volta che avra' fatto ritorno sul sito di Facebook. Il cambiamento e' considerevole. Per distribuire la pubblicita', infatti, finora il social network si e' basato soltanto sui dati contenuti nel profilo degli utenti, come l'eta', il sesso e la citta' di residenza. Con le nuove informazioni a disposizione, la societa' potra' inviare inserzioni in un modo ritenuto piu' efficace, grazie alla pubblicita' cosiddetta 'comportamentale' che e' gia' ampiamente usata da internet company come Google.

Nessun commento:

Posta un commento